Via Modena a Tokyo …turismo e incontri con gli amici collezionisti Giapponesi

DAL 25 MARZO AL 01 APRILE Via Modena a Tokyo, una meta spettacolare che oltrepassa la dimensione della nostra realtà quotidiana quasi come un viaggio nel tempo, e dove l’atmosfera futuristica con le sue oasi di pace che riportano alla vecchia Edo, fosse il portale d’accesso alla bellezza  frenetica e sconfinata di questa Capitale del Sol Levante. Non è stato  solo turismo ma una emozionante ed intensa esperienza condivisa dal nostro gruppo con tanti amici giapponesi, appassionati come noi dei Marchi automobilistici italiani,  Lamborghini, Ferrari,  Alfa Romeo e Pagani. Tokyo è terra di un assortito collezionismo automobilistico e  alcuni particolari modelli di auto classiche e supercar li potete ammirare solo qui, noi abbiamo visti auto incredibili. Altra grande soddisfazione e delizia dei ricordi di questa esperienza è stato l’articolo giornalistico pubblicato da una rivista giapponese che l’amico Shinichi Ekko ci ha inviato e che riprende i nostri momenti nella splendida Tokyo.

Di seguito il programma e il nostro ricco album di viaggio che raccoglie le nostre esperienze tra gli scenari più futuristici e tradizionali dell’immensa Tokyo che, solo grazie agli splendidi amici di questa metropoli potevamo scoprire. Abbiamo percorso chilometri di strade incantati dai grandi contrasti di questa città dai templi tra i grattacieli, Paese del Sol Levante ma anche delle luci artificiali  che creano uno scioccante e variopinto panorama notturno è anche “Culla” del tè verde, del Matcha e di tante varietà di Sake, che abbiamo assaggiato grazie alla squisita accoglienza riservata a noi dagli esperti del  @Japan Sake and Shochu Information Center , ma la Tokyo da bere è anche ad Asakusa nella modernissima Sede della nota birra Asahi al Super Dry Hall e Beer Tower.  Il nostro programma turistico si è concatenato anche a vere e proprie celebrazioni della nostra passione automobilistica e le “tappe automotive”  ci hanno regalato visioni di  supercar nei più “sciccosi” Autosaloni di Tokyo ma non ci siamo fatti mancare l’opportunità unica, di ammirare incredibili collezioni private fornite dei più rari modelli italiani. Qui, in questa terra lontana, abbiamo realizzato quanto i nostri amici Giapponesi siano devoti allo stile e alla storia dei nostri Brands Automobilistici. A tal proposito Tintorera Automobili nuovo Marchio del territorio emiliano,  ha presentato i progetti futuri durante la serata che ha concluso questa splendida parentesi nel paese del Sol levante.
Via Modena ringrazia i gentilissimi Mr.Issei Jin Sumida, Nami, Mr.Shinichi Ekko, Mr.Ryuichi Nagayama, Mrs.Yoshiko Akita, Hitoshi Yamasaky, Shinichi Morohoshi, Koichiro Fukasawa e tutti i Cari Amici del Giappone che abbiamo incontrato. Ringraziamo inoltre per la grande disponibilità e l’apprezzata accoglienza: MASERATI CLUB JAPAN – FIAT Abarth Odaiba – Lamborghini Azabu -Lamborghini Ayoama – BINGO SPORTS – MIURA shoji Co. Ltd. Japan Sake and Shochu Information Center.
Ringraziamo inoltre GATTI Elettrauto Auto Classiche -VD PHOTOGRAPHER e la bella compagnia di amici italiani che hanno realizzato con noi questa esperienza unica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close